logo

Il Decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze ed il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, pubblicato in data 11/12/2023, ha previsto:

1. Un beneficio aggiuntivo, per singolo nucleo familiare, pari a € 77,20, ai beneficiari già possessori della Carta Solidale "dedicata a te". Tale contributo sarà erogato tramite ricarica della medesima carta.

2. I beneficiari, di cui all'elenco elaborato da INPS, che non sono riusciti a ritirare la Carta o a effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre scorso, potranno rivolgersi agli Uffici Postali, a partire dal 15 dicembre 2023, per il ritiro o la riattivazione della Carta Solidale "dedicata a te".

Il nuovo termine per l'effettuazione del primo acquisto è fissato perentoriamente entro il 31 gennaio 2024 e tutto l'importo accreditato deve essere interamente utilizzato entro il 15 marzo 2024.

Il contributo è destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

EMERGENZA CORONAVIRUS

CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA