IMPOSTA SUGLI IMMOBILI 2021 – ACCONTO

Si avvisa che il 16 giugno 2021 scade il termine per il pagamento dell’IMU 2021 (RATA IN ACCONTO).

Per il 2021 sono state confermate le aliquote del 2020 (giusta deliberazione di C.C. n. 8 del 21/04/2021):

• abitazioni principali appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9 e relative pertinenze: 4 per mille – detrazione di euro 200,00;
  • fabbricati rurali a uso strumentale (art. 9 co. 3-bis del DL 557/93): 1 per mille;
  • immobili merce: 1 per mille;
  • terreni agricoli: esenti;
  • immobili ad uso produttivo del gruppo catastale ”D”: 10,6 per mille;
  • immobili diversi dall'abitazione principale e dalle fattispecie precedenti: 10,6 per mille;

Le modalità di pagamento previste sono tre: F24, bollettino postale e PagoPA.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Tributi del Comune che, sulla base delle varie disposizioni governative e ministeriali e dei protocolli di sicurezza datoriali ai fini del contenimento e del contrasto della diffusione del contagio da Covid-19, privilegerà le modalità di comunicazione a distanza attraverso contatti telefonici, comunicazioni via e-mail o PEC.

Recapiti telefonici: 0883.683834 - 0883.683829

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre, sarà possibile inviare istanze online nell’apposita sezione del sito istituzionale e accedere al simulatore di calcolo dell’imposta a lato della homepage del sito www.comune.spinazzola.bt.it.