Regione Puglia - pronti i voucher conciliazione 2021-2022. Domande entro le ore 12.00 del 3 agosto 2021

ANCI Puglia informa che anche per l’anno educativo 2021 – 2022 in Puglia, i bambini e le bambine nella fascia compresa tra la prima infanzia e l’adolescenza potranno accedere a servizi qualificati, accreditati in un apposito Catalogo telematico, tramite l’utilizzo di un titolo di acquisto di servizi denominato “Voucher conciliazione”.

La Regione Puglia, per l’anno educativo 2021 – 2022, con Delibera di Giunta regionale n. 1161 del 14.07.2021, ha attivato risorse finanziarie, a valere sul Programma Operativo Complementare Puglia 2014 – 2020, pari ad euro 50.000.000,00 così da assicurare già in fase di avvio una adeguata copertura finanziaria, rappresentando in tal modo un fattore di crescita rispetto alle scorse edizioni.

Per la presentazione della domanda di accesso al Voucher da parte delle famiglie è attivata una finestra temporale dalle ore 9.00 del giorno 16 luglio 2021 alle ore 12.00 del 3 agosto 2021.

Tutte le procedure previste dall’Avviso pubblico sono effettuate tramite la piattaforma informatica disponibile all’indirizzo web http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it.

Si ricorda che per accedere al voucher di conciliazione sono necessari i seguenti requisiti:

1. età minima del minore, prevista dal Regolamento regionale 4/2007 per la frequenza di ciascuna delle tipologie di strutture e di servizi iscritte nel Catalogo, compiuta entro il 31 dicembre 2021. Il minore inizia a frequentare l’unità di offerta al compimento dell’età richiesta;
  2. residenza o domicilio in Puglia del minore;
  3. ISEE ordinario 2021, ovvero ISEE minorenni 2021 laddove ne ricorrano le condizioni, non superiore a 40.000.

Per maggiori dettagli si rinvia alla pagina dedicata del sito della Regione Puglia.