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Un attacco informatico a livello nazionale sta mettendo in difficoltà tantissime amministrazioni pubbliche locali, fra cui il Comune di Spinazzola.

La società PA Digitale S.p.A., con proprio comunicato, ha informato che tutti i servizi gestiti per il tramite del gestionale URBI Smart, a causa di un significativo attacco hacker che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura in cloud, la società Westpole S.p.A., non sono disponibili a partire dal giorno 8 dicembre 2023.

Allo stato si è in attesa di ricevere dal partner tecnologico i dettagli della vicenda, oltre che le tempistiche previste per il ripristino dell’accessibilità ai servizi telematici tra cui le informazioni di amministrazione trasparente, l’albo pretorio, il SUE ed anche i servizi di pagamento online.

Il Comune di Spinazzola nell’esprimere il proprio rammarico per la spiacevole circostanza, per quanto indipendente dalla propria volontà e al di fuori del proprio controllo, informa che sono state tempestivamente attivate le procedure di emergenza previste per simili casistiche, a partire dalla gestione del Registro di protocollo di emergenza e dei servizi essenziali.

Non è possibile tuttavia escludere disservizi.

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